Le proprietà curative delle sorgenti e delle acque termali sono note fin dagli albori dell’umanità e ben presto si sono affermate cure e terapie termali per trattare e gestire una grande quantità di disturbi e patologie: le SPA, infatti, non sono solo un luogo dove potersi rilassare e scaricare lo stress.

Quello che forse in tanti non conoscono è che, al di là delle piscine ad acqua calda e dei getti d’acqua, gli stabilimenti termali sono in grado di offrire terapie e cure termali per grandi e piccoli, dando sollievo e curando una serie di patologie che affliggono l’apparato cardiocircolatorio e l’apparato respiratorio.

In questa sezione, potrai scoprire quali cure termali sono consigliate per patologie come l’insufficienza venosa oppure, su quali terapie termali poter fare affidamento per trattare disturbi come riniti allergiche.

Ti aiuteremo, inoltre, a scoprire anche quali trattamenti figurano tra quelli convenzionati col Sistema Sanitario Nazionale per poter usufruire di terapie e cure termali per stare e vivere meglio.

Le applicazioni di cure e terapie termali sono numerose e Le Mie Terme è a tua disposizione per far luce su tutti i benefici di cui potrai godere visitando uno stabilimento termale come Bibione Thermae.