Il mondo della cosmetica è in continua evoluzione, nonché alla costante ricerca di nuove ispirazioni. Negli ultimi tempi, a tal proposito, la cosmesi si è avvicinata al termalismo, mettendo in moto un circolo virtuoso di successo e valorizzazione reciproca.
Il segreto di questo vero e proprio boom è da ricercarsi nella sensazione di benessere e di rinvigorimento generale che i cosmetici con principi attivi termali sanno dare: un vero toccasana per la salute e la bellezza della pelle.
Non è infrequente, a questo riguardo, recarsi in stabilimenti termali e trovare al loro interno appositi spazi commerciali dedicati alla vendita di prodotti cosmetici di stampo “termale”, in gran parte brandizzati con il logo delle terme medesime e contenenti il principio attivo delle acque termali di riferimento.
Bibione Thermae, centro termale e benessere che si trova nella splendida località balneare di Bibione, da anni dispone di un proprio marchio, denominato “SPA Bibione Thermae”, attraverso il quale commercializza, tra gli altri, prodotti cosmetici suddivisi per linee.
Linea Acqua: una linea di prodotti e trattamenti esclusiva, progettata per dissetare la pelle, capace di ottenere straordinari risultati di idratazione cutanea. Le sue evolute formulazioni basano la loro efficacia su un’alta concentrazione di principi attivi estratti da selezionate, pure e incontaminate acque termali e marine.
Linea Tecnica: la più avanzata ricerca scientifica e le più innovative tecniche di laboratorio per una linea di prodotti e trattamenti in grado di ottenere straordinari risultati di rigenerazione cutanea. Progettata per dinamizzare il metabolismo cellulare, Tecnica propone soluzioni cosmetiche capaci di rallentare i processi ossidativi, rilanciare i meccanismi di ricambio e autorigenerazione cellulare, stimolare la sintesi di collagene e restituire densità alla pelle.
Linea Natura: qui le evolute formulazioni di Natura basano la loro efficacia su un’alta concentrazione di fitoestratti, oli essenziali e principi attivi di selezionata origine naturale. L’esclusiva fragranza creata per Natura sviluppa un itinerario olfattivo che da note erbacee verdi e di fieno tagliato, salvia e bergamotto, attraverso tè verde, fico, legni balsamici, pepe nero, viola mammola, giunge a un finale dai tipici sentori mediterranei.
Per valorizzare ulteriormente la proposta di cosmesi termale, poi, i prodotti a marchio “SPA Bibione Thermae”, sono specificamente declinati nelle linee Uomo, Junior e Benessere.
L’informazione riportata sul sito in nessun caso sostituisce la consulenza clinica fornita dal proprio medico di medicina generale o dallo specialista. Si consiglia sempre di consultare il proprio medico di medicina generale. Quanto riportato nel sito ha unicamente un valore informativo di carattere generale.