La stagione estiva è da sempre sinonimo di aria aperta, sport e relax. Con le belle giornate tutti sentiamo il bisogno di uscire di casa, farsi carezzare dai raggi del sole, sentire sulla propria pelle la brezza estiva che rinfresca e rigenera. E perderci con passeggiate nella natura, tra i boschi o in riva al mare. L’estate 2020 non fa eccezione.

Il desiderio di rimettersi in forma si fa sempre più forte, soprattutto dopo aver passato mesi chiusi in casa. Nonostante importantissime regole come il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, la voglia di libertà e di passare del tempo all’aria aperta non diminuiscono, anzi. Sono ancora più accentuate, dandoci addirittura la forza per cimentarci in pratiche e esercizi utili a rimettersi in forma.

Camminare, correre, arrampicarsi o semplicemente passeggiare sono attività che non solo aiutano il nostro organismo a ristabilirsi dopo il lungo inverno alle spalle. Servono anche a sgomberare la mente per rigenerare il nostro spirito, con l’obiettivo di lasciarci alle spalle le ore di buio invernale e lo spiacevole periodo appena passato.

 


Pic by freepik.com

 

RIMETTIAMOCI IN FORMA

Come si è già intuito, durante i mesi più caldi la parola d’ordine è stare bene, fisicamente e mentalmente. Più che in altri momenti dell’anno, infatti, in estate tendiamo a ricaricare le pile in vista dell’autunno e dell’inverno, accumulando così energie positive che ci torneranno utili nei mesi freddi che ci aspettano. Ragion per cui potrebbe essere saggio strutturare un programma per rimettersi in forma. Ma come?

 

UNA SOLUZIONE C’È: LE TERME

Per rimettersi in forma, fisicamente e mentalmente, non c’è niente di meglio che passare una giornata completamente orientata al benessere alle terme.

Le terme, in effetti, sono il luogo ideale del relax ma anche dell’attività fisica “dolce”, tra nuotate in acqua termale, percorsi benessere dedicati e momenti di riposo. Le numerose attività attive e passive offerte dalle terme sono in grado di stimolare corpo e mente.

Lasciate che la vostra mente si liberi mentre vi godete i trattamenti a base di acqua termale o, semplicemente, lasciate fuori ogni pensiero e ogni negatività mentre vi abbandonate alla rinvigorente acqua calda delle piscine, magari sotto i getti dalle capacità rilassanti e decontratturanti.

Alle Terme di Bibione, per esempio, l’estate coincide con l’apertura quotidiana della grande piscina esterna con acqua termale calda-tiepida, perfetta per delle belle nuotate in libertà a due passi dalla spiaggia e dal mare. Passare una giornata alle terme, insomma, ci rimette in forma nel fisico e nell’animo, dandoci lo slancio giusto per affrontare al meglio la stagione invernale col giusto carico di energia e positività.

Non attendere oltre, visita il sito e contatta bibioneterme.it per poter iniziare subito il tuo percorso di rigenerazione mentale e fisica.

 

L’informazione riportata sul sito in nessun caso sostituisce la consulenza clinica fornita dal proprio medico di medicina generale o dallo specialista. Si consiglia sempre di consultare il proprio medico di medicina generale. Quanto riportato nel sito ha unicamente un valore informativo di carattere generale.